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Comunicazione diete speciali per servizio mensa

Si comunica ai genitori interessati che  la richiesta di eventuali diete speciali per gli alunni che usufruiscono del servizio mensa  può essere effettuata compilando l’allegato modello, da consegnare in segreteria insieme al certificato medico e alla informativa sulla privacy. Il modulo deve essere compilato con precisione in ogni sua parte con grafia chiara e leggibile (se possibile in stampatello). Si raccomanda di specificare con esattezza la tipologia e gli alimenti non permessi.

Al fine di tutelare al massimo gli utenti con dieta speciale, non vengono accettate modifiche della dieta (integrazioni e/o restrizioni o sospensioni) comunicate verbalmente o sottoscritte in forma di autodichiarazione, né da parte degli insegnanti, né da parte dei genitori: la modifica o rettifica della dieta verrà effettuata solo a seguito di certificato medico. Le forme permanenti di diete speciali (es. celiachia, favismo, diabete, ecc…) non necessitano di reinvio del certificato qualora tale certificato fosse già stato acquisito. Per le altre richieste non sono validi i certificati consegnati l’anno scolastico precedente.

In caso di richiesta di diete etico-religiose, specificare gli alimenti da escludere e NON il nome della religione.

MODULO RICHIESTA DIETE SPECIALI

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