Navigazione veloce

Iscrizioni a. s. 2018/2019

SCUOLA PRIMARIA

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2018-2019 al primo anno di Scuola Primaria si effettueranno esclusivamente online dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2018  alle ore 20.00 del 6 febbraio 2018.  Per poter iscrivere i propri figli attraverso il servizio on line è necessaria la registrazione sul portale dedicato (http://www.iscrizioni.istruzione.it). La registrazione si potrà effettuare già a partire dalle ore 9.00 del 9  gennaio 2018, per consentire alle famiglie di prendere confidenza con il portale. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale /affidatari/tutori devono iscrivere alla prima classe della scuola primaria  i bambini  che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2018; si possono iscrivere anche   i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2018 e comunque entro il 30 aprile 2019. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambini che compiono i sei anni successivamente al 30 aprile 2019. I genitori, al momento della compilazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.

L’iscrizione alle classi 2^ 3^ 4^ 5^ della scuola primaria è disposta d’ufficio.

Entro la scadenza delle domande di iscrizione (06/02/2018) dovrà essere presentata presso la segreteria scolastica la la dichiarazione o la documentazione comprovante l’obbligo vaccinale, ove non sia stata già presentata (alunni che già frequentano le scuole dell’infanzia della Direzione Didattica).

Iscrizione a.s. 2018-2019 – Obbligo Vaccinale

All. 1 – Dichiarazione obbligo vaccinale

Alunni con disabilità

Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate nella modalità on line devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale, predisposta a seguito degli accertamenti collegiali previsti dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 23 febbraio 2006, n.185.

Alunni con disturbi specifici di apprendimento (DSA)

Le iscrizioni di alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA), effettuate nella modalità on line, sono perfezionate con la presentazione alla scuola della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della legge n.170 del 2010 e secondo quanto previsto dall’Accordo Stato – Regioni del 25 luglio 2012 sul rilascio delle certificazioni.

CODICI SCUOLA PRIMARIA

CBEE12001C   PRIMARIA PRINCIPE DI PIEMONTE

CBEE12002D     PRIMARIA DIFESA GRANDE

Informativa ex art. 13 D.Lgs. n. 196:2003 per il trattamento dei dati personali degli alunni e delle loro famiglie

INFORMATIVA_EX_ART._13_D.LGS._N.196_2003_per_il_trattamento_dei_dati_personali_degli_alunni_e_delle_loro_famiglie

Liberatoria

Dichiarazione_liberatoria

SCUOLA dell’INFANZIA

Le nuove iscrizioni alla scuola dell’infanzia verranno effettuate con la consegna del modulo cartaceo sotto riportato presso gli uffici di segreteria della Scuola, o inviato tramite posta o e-mail all’indirizzo istituzionale.

Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2018, che hanno la precedenza. Possono poi essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2019. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2019.

Le iscrizioni di alunni con disabilità devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale, predisposta a seguito degli accertamenti collegiali previsti dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 23 febbraio 2006, n.185.

Per gli alunni che già frequentano la scuola dell’infanzia, la conferma di iscrizione (per l’a.s. 2018 -2019) potrà essere effettuata direttamente presso il plesso scolastico di appartenenza con la consegna del modulo predisposto.

Il modulo di domanda dovrà essere consegnato o pervenire  alla Scuola dal 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018.

Entro la scadenza delle domande di iscrizione (06/02/2018) dovrà essere presentata presso la segreteria scolastica la dichiarazione o la documentazione comprovante l’obbligo vaccinale.

Modello di iscrizione scuola infanzia 2018-2019     

Conferma iscrizione infanzia a.s. 2018-2019

Iscrizione a.s. 2018-2019 – Obbligo Vaccinale

All. 1 – Dichiarazione obbligo vaccinale

Liberatoria

Informativa responsabilità genitoriale

INFORMATIVA_EX_ART._13_D.LGS._N.196_2003_per_il_trattamento_dei_dati_personali_degli_alunni_e_delle_loro_famiglie

Dichiarazione_liberatoria

 

ORARIO RICEVIMENTO SEGRETERIA e SUPPORTO ISCRIZIONI ON LINE

Nel periodo dal 16 gennaio al 6 febbraio la segreteria osserverà il seguente orario di apertura al pubblico:

dal LUNEDÌ al SABATO dalle ore 11.00 alle ore 13.00

il MARTEDÌ e GIOVEDÌ anche dalle ore 14.15 alle ore 17.15

 

 

RICEVIMENTO DIRIGENTE SCOLASTICO

Il Dirigente Scolastico durante il periodo delle iscrizioni riceve tutti i giorni, per appuntamento, con orario da fissare telefonicamente chiamando il numero 0875 712701.